• La più grande selezione di biciclette d'Europa
    Gravel biking

    Le 5 migliori gravel bike per principianti

    Sophia Willmes
    Sophia Willmes
    4 mar 2024 7 min
    Le 5 migliori gravel bike per principianti

    Queste sono le migliori moto con cui iniziare il gioco dello sterrato

    Lo spirito di avventura, la gioia della scoperta e il semplice uscire nella natura: Questo è ciò che fare ghiaia. E questi sono probabilmente anche i motivi per cui dovresti provare questo sport hai amato questo sport per molto tempo o vuoi imparare ad amarlo di nuovo! Per aiutarti a scegliere la bici perfetta e renderti le cose più semplici possibili, Shirin ha messo insieme un video su YouTube con le cinque migliori bici da gravel per principianti in un video su YouTube. E noi lo riproponiamo in questo blog post! Sono state incluse anche due bici da gravel progettate appositamente per le donne.

    Ecco i 5 migliori bici gravel per principianti, oltre a due bici specifiche per donne:
    1. Cannondale Topstone 4
    2. Canyon Grizl
    3. Focus Atlas 6.7
    4. Specialized Diverge Elite E5
    5. Giant Revolt Advanced 3
    6. Liv Devote 1
    7. Cube Nuroad WS C:62 Pro

    1. Cannondale Topstone 4.

    Le 5 migliori gravel bike per principianti
    Cannondale Topstone 4

    In cima alla nostra lista c'è un vero e proprio classico dello sterrato (la Topstone 5 è stata anche protagonista di uno dei nostri post) che ti costerà 1.299 euro per i principianti. Questa bicicletta ha un telaio in alluminio con numerosi punti di fissaggio, il che la rende un'ottima scelta per le corse avventurose su sterrato, soprattutto se desideri un equipaggiamento aggiuntivo. Con te o anche se vuoi fare bikepacking vuoi fare direttamente il bikepacking. È dotata di una trasmissione microSHIFT Advent X 1, che cambia le marce senza problemi anche su terreni accidentati.

    La geometria della Topstone 4 è relativamente rilassata rispetto ad altre bici da gravel, ideale per i principianti. Ma anche se questo modello è un vero eroe sulla ghiaia, può dare prova di sé anche sull'asfalto. È un po' stravagante e anticonvenzionale sull'asfalto, in quanto non è stata progettata per la guida ad alta velocità. Ma se riesci a convivere con questo compromesso, la Cannondale Topstone 4 è la bicicletta ideale per iniziare il tuo viaggio su sterrato e avere il primo assaggio di gravel sentieri.

    2. Canyon Grizl.

    Le 5 migliori gravel bike per principianti
    Canyon Grizl

    Il prossimo consiglio e un altro preferito da sempre di buycycle Il Canyon Grizl con un prezzo di 1.799 euro. È una bici piuttosto versatile bicicletta e rappresenta una buona scelta se vuoi prepararti per lunghe avventure su sterrato o se stai cercando una bici gravel affidabile per terreni misti. Il leggero telaio in alluminio offre una geometria comoda e rilassata che garantisce una piacevole esperienza di guida anche su terreni accidentati. Con un mix di Shimano GRX 6 & 800 e pneumatici larghi 45 mm pneumatici pneumatici, la Grizl 7 offre anche una trazione e un comfort migliori.

    Notevole è l'ampio spazio per gli pneumatici di 50 mm, con la possibilità di montare anche pneumatici di misura 700C, il che ti permette di montare un set adatto a quasi tutte le situazioni di guida. I freni idraulici Freni a disco idraulici Shimano Tiagra I freni a disco idraulici Tiagra garantiscono una potenza di arresto affidabile in diverse condizioni. È inoltre possibile montare parafanghi e fino a tre portaborracce, mentre sul tubo orizzontale è presente un piccolo snack box. Scatola per gli spuntini sul tubo orizzontale.

    Poiché la Grizl si comporta in modo eccellente anche sull'asfalto quando si passa a pneumatici leggermente più stretti, con questo bicicletta avrai un vero e proprio tuttofare. che ti servirà fedelmente in un'ampia varietà di situazioni di guida ed è quindi perfetta per i principianti.

    3. Focus atlas 6.7.

    Le 5 migliori gravel bike per principianti
    Focus Atlas 6.7

    Diamo ora un'occhiata più da vicino a un'eccezionale Endurance-con telaio in telaio in alluminio e una forcella in carbonio, dotata di versatili opzioni di montaggio. L'abitacolo è dotato di un passaggio cavi C.I.S. che si snoda senza soluzione di continuità dal manubrio senza soluzione di continuità dal manubrio alla serie sterzo, consentendoti di montare una borsa da manubrio un gioco da ragazzi.

    La Atlas 6.7 è dotata di una trasmissione Shimano GRX ST-RX400 a 10 velocità che garantisce una cambiata reattiva e puoi contare anche sui freni a disco idraulici. Monta robusti pneumatici WTB Riddler da 45 mm, che sono adatti sia per su strada- sia su strada che fuoristrada-avventure su strada e in fuoristrada. Per quanto riguarda l'altezza degli pneumatici, è possibile montarne fino a 47 mm per le 700c e 53 mm per le 650b, consentendoti di esplorare sia le strade aperte che la ghiaia. (Se queste misure di pneumatici non sono altro che un'accozzaglia di lettere, non preoccuparti, qui te le spieghiamo).

    Se a questo si aggiunge l'equipaggiamento già pronto con parafanghi, luci e portapacchi, l'Atlas 6.7 diventa la tua compagna di viaggio affidabile per 1.899 euro!

    4. Specialized Diverge Elite E5.

     migliori gravel bike per principianti
    Specialized Diverge Elite E5

    Questa bicicletta è dotata di un gruppo SHIMANO GRX-400 a 2 velocità e di un normale manubrio da strada. Lo spazio per gli pneumatici è di 47 mm e quindi la flessibilità è sufficiente per affrontare i percorsi più accidentati, se necessario. Inoltre, ci sono diverse opzioni di montaggio per la borraccia per borraccia, borsa ecc. che rendono la Diverge Elite E5 la compagna ideale per le avventure all'aria aperta. Per 1.900 euro, avrai una bicicletta affidabile che ti servirà bene sia su strada che fuori strada ed è adatta anche ai percorsi più impegnativi può essere aggiornato.

    5. Giant Revolt Advanced 3.

     migliori gravel bike per principianti
    Giant Revolt Advanced 3

    Per un prezzo un po' più alto di 2.299 euro, la prossima Gravel della nostra lista ti offre un gruppo Shimano GRX RX-400 a 2 velocità, tubeless Gli pneumatici Giant CrossCut AT1 garantiscono una guida sicura anche su terreni accidentati e grazie alla tecnologia flip-chip puoi regolare individualmente l'interasse e l'altezza degli pneumatici. Inoltre, la Giant Revolt ha delle capacità davvero impressionanti in montagna, il leggero telaio in carbonio lo rende un super scalatore e il reggisella D-Fuse forcella e manubrio in carbonio aiutano ad assorbire gli urti e le vibrazioni nelle discese veloci. Quindi sei ben equipaggiato sia sulla ghiaia che sull'asfalto e con la Giant Revolt hai una bici da gravel perfetta, indipendentemente dal tuo livello.

    Queste 5 migliori biciclette sono tutte unisex: ciò significa che possono essere guidate da tutti i sessi, a seconda della regolazione della posizione di seduta. Tuttavia, vorremmo presentare anche due modelli sviluppati appositamente per le donne.

    6. Liv Devote 1.

     migliori gravel bike per principianti
    Liv Devote 1

    Per 1.699 euro puoi acquistare il modello bicicletta, che viene fornito completamente equipaggiato con deragliatore posteriore Shimano GRX 400 e deragliatore Tiagra, che offre un'ottima configurazione per le corse veloci su strada e i percorsi più impegnativi. Una caratteristica speciale è la leggera forcella in carbonio composito Advanced Grade, che assorbe abilmente le vibrazioni garantendo un peso ridotto e uno sterzo reattivo. Il telaio in alluminio è leggermente più piccolo rispetto ai modelli unisex ed è stato sviluppato appositamente per l'anatomia femminile. Tuttavia, questo significa anche che puoi utilizzare i normali portapacchi e parafanghi per le varie opzioni di montaggio e i punti di attacco, ma potresti aver bisogno di borse di dimensioni speciali.

    Ciononostante, questo bicicletta è un prodotto all-rounder di alto livello con un buon equilibrio tra prestazioni, comfort e versatilità e rappresenta sicuramente una buona scelta per i ciclisti di tutti i livelli.

    7. Cube Nuroad WS C:62 Pro.

     migliori gravel bike per principianti
    Cube Nuroad WS C:62 Pro.

    Questa bicicletta è dotata di un leggero C:62-che offre un perfetto equilibrio tra rigidità e comfort per una guida agile e reattiva. Inoltre, puoi contare su un cambio preciso e affidabile e su eccellenti capacità su sterrato e asfalto. Le varie opzioni di montaggio e i punti di fissaggio per portapacchi e parafanghi la rendono adattabile e una scelta fantastica per i ciclisti che vogliono iniziare le loro avventure su sterrato.

    Queste sono le nostre migliori gravel bike per principianti. Puoi trovare tutti questi modelli in modo rapido, sicuro e semplice su bici usate su buycycle.com e a prezzi molto più bassi. Non esitare a sfogliare il nostro sito web, se hai domande sul graveling, il nostro team è sempre a tua disposizione, e per tutto ciò che riguarda le biciclette in generale, è meglio rimanere un po' più a lungo sul blog. Se hai già una bici che non utilizzi più, puoi considerare di vendere bici usate su buycycle.com per finanziare il tuo prossimo acquisto. Per ora ti auguriamo, come sempre: buona navigazione, buon ciclismo! (Che sia su una Gravel o meno).