• La più grande selezione di biciclette d'Europa
    Gravel biking

    Recensione della Cube Agree C:62 Race

    Sophia Willmes
    Sophia Willmes
    4 mar 2024 3 min
    Recensione della Cube Agree C:62 Race

    Il massimo della resistenza aerodinamica bicicletta

    Se ami il vento in faccia e non riesci a pedalare abbastanza velocemente su infiniti sentieri asfaltati, troverai la tua felicità in questo blog post. Ti presentiamo nientepopodimeno che bicicletta , forse la bicicletta per lunghe distanze più veloce sul mercato: la Cube Agree C:62 Race.

    1. Geometria

    Se si osserva la cornice telaio non è cambiato molto in termini di geometria e materiali rispetto al modello dello scorso anno. Cube ha utilizzato ancora una volta il suo materiale in carbonio C62 ad alte prestazioni, stabile e leggero in carbonio materiale in carbonio. 62 sta per un contenuto di carbonio del 62%. Complessivamente, la ruota completa nella misura 58 pesa 8,2 kg, un buon peso considerando le ruote utilizzate.

    Poiché si tratta di una endurance la geometria di Cube Agree mette il ciclista in una posizione più eretta, che offre un maggiore comfort e grava meno sulla schiena rispetto a una bici da strada pura. Questo la rende perfetta per le corse più lunghe. Tuttavia, con uno stack di 590,8 mm e un reach di 394,3 mm, la geometria è leggermente più sportiva rispetto a bici da endurance popolari come la Canyon Endurace o la Trek Domane.

    2. Telai e componenti

    Il telaio è il vero punto di forza di questa bicicletta e qui sono state apportate molte modifiche. Per il modello 2022, Cube ha ottimizzato completamente il telaio dal punto di vista aerodinamico, ispirandosi alle sue moto da corsa aerodinamiche di fascia alta come la Cube Litening ispirandosi alle sue bici da corsa aerodinamiche di fascia alta. Il profilo dei tubi è stato completamente ottimizzato e il reggisella è stato sostituito da uno più aerodinamico in carbonio, dotato anche di morsetti integrati. Poiché il reggisella è in carbonio, assorbe anche alcune leggere vibrazioni, rendendo la corsa più confortevole. Quando si parla di aerodinamica, ogni millimetro e ogni pezzo di materiale conta, compresi i cavi! La Agree Race ha un passaggio cavi completamente interno, il che significa che le linee e i cavi passano attraverso il manubrio in carbonio, sotto l'attacco manubrio e scompaiono nel tubo sterzo!

    La ciliegina sulla torta di questa bici è il gruppo. La Cube Agree Race è equipaggiata con la più recente e migliorata elettronica Shimano Ultegra Di2. Con il nuovo gruppo hai a disposizione 12 marce invece di 11, un cambio più veloce e preciso, un sistema semi-senza fili che garantisce un look pulito nella scatola e una migliore aerodinamica. Nella versione con freno a disco, le prestazioni di frenata sono state migliorate, il peso è stato ridotto e le leve dei freni sono state migliorate dal punto di vista ergonomico, con un cofano più lungo e manopole del cambio pronunciate per una migliore esperienza di cambiata. Con una guarnitura 50x34 e una cassetta 11-34, puoi affrontare comodamente molti passi di montagna con questa configurazione. Se vuoi abbandonare il cambio meccanico o vuoi fare un upgrade, non puoi sbagliare con questo gruppo!

    Per quanto riguarda le ruote e gli pneumatici per quanto riguarda le ruote e gli pneumatici, la Cube Agree Race è dotata di ruote in alluminio Fulcrum Racing 400 tubeless. Con un peso di 1710 grammi, non sono le più leggere né le più aerodinamiche, ma per il prezzo della bici sono abbastanza adeguate. Sono dotate di pneumatici Conti Grand Sport Race con una larghezza di 28 mm, che è anche la distanza massima per questa bicicletta. Questo pneumatico più largo offre maggiore comfort sulle strade più accidentate.

    Ultimo ma non meno importante Cube ha previsto dei punti di aggancio nella parte inferiore del tubo orizzontale per un piccolo portaoggetti fornito con la bicicletta. Un'ottima funzione per riporre gli snack o la camera d'aria di scorta camera d'aria di ricambio o una camera d'aria di scorta. Inoltre, viene fornito un Garmin-per il montaggio di Garmin.

    3. Premio

    Passiamo ora alla cosa più importante: quanto costa questa bicicletta? Beh, la Cube Agree C62 Race costa 3499 euro. È un ottimo prezzo se si considera che avrai un telaio completamente in carbonio, un reggisella e un manubrio in carbonio e un gruppo Shimano Ultra completo e semi-senza fili!

    4. Raccomandazione

    Passiamo ora alla domanda se è la bici che fa per te. Se sei alla ricerca di una bici comoda per le lunghe distanze, ma anche di un tocco di velocità e di velocità, allora è sicuramente una bici adatta a te. È una bicicletta molto completa e un'ottima configurazione per i ciclisti ambiziosi per hobby. In termini di prezzo, è un vero affare. Tuttavia, consigliamo di aggiornare il set di ruote con qualcosa di più leggero per avere una bicicletta più versatile. In definitiva, è una bici fantastica che ti farà sicuramente correre sull'asfalto, e se stai pensando di vendere bici usate, potrebbe essere il momento perfetto per fare un upgrade.

    Se vuoi acquistare proprio questo speeder o esplorare altre bici usate, puoi trovarlo sul sito web buycycle. Per qualsiasi domanda, non esitare a contattare il team di buycycle team ma fino ad allora, ti auguriamo buona navigazione e buon ciclismo!