• La più grande selezione di biciclette d'Europa

    La guida per mountain bike di buycycle

    Sophia Willmes
    Sophia Willmes
    4 mar 2024 16 min
    La guida per mountain bike di buycycle

    Tutto sulla MTB

    Vuoi esplorare il mondo fuori dai sentieri battuti, vuoi la prossima scarica di adrenalina su percorsi infiniti nel bike park? Oppure vuoi perderti in una natura mozzafiato? Allora una mountain bike è la compagna di avventura perfetta per te. Esiste un tipo di mountain bike adatto a ogni scopo e a ogni ciclista fuoristrada. Puoi scoprire tutto quello che c'è da sapere sull'eroe della natura selvaggia su due ruote in questo blog post:

    1. Cos'è una mountain bike?

    Se vuoi andare oltre le strade asfaltate, troverai la bici giusta per te biciclette da corsa bici da trekking o bici da ghiaia mancano di una cosa: Le sospensioni. È il punto di forza di una mountain bike, che ci permette di sollevarci da terra metro per metro con entrambi gli pneumatici, di superare agevolmente bastoni e sassi su qualsiasi terreno e di arrampicarci in salita senza troppa fatica.

    2. Quali tipi di mountain bike esistono?

    La hardtail

    In una hardtail, solo la ruota anteriore è dotata di una forcella ammortizzata. Maggiore è la sua escursione delle sospensioni più il terreno da conquistare è accidentato e più si sta in piedi. Le hardtail sono solitamente dotate di forcelle sospese con un'escursione inferiore a 120 mm, che permettono di superare ostacoli più piccoli e sono comunque confortevoli. Si tratta di una MTB per principianti, perfetta per i tour in bicicletta su sentieri di campagna e boschi.

    Il campagna bicicletta

    Le biciclette da cross-country (chiamate anche "XC bicicletta") sono progettate per le gare di gare ciclistiche su strade sterrate, ghiaiose o forestali. L'escursione delle sospensioni è di circa 100 mm, ma sono disponibili anche versioni full suspension. Per massimizzare la velocità, vengono mantenute il più leggere possibile, spesso utilizzando un telaio in carbonio. Attraverso ruote da 29 pollici le ruote assicurano anche eccellenti caratteristiche di rotolamento.

    Il dirt bike

    La Dirt bicicletta è la hardtail degli acrobati e dei trickster. Ha un'escursione massima di 100 mm, la forcella ammortizzata serve solo ad attutire gli atterraggi particolarmente duri. I piccoli interassi e le dimensioni del telaio sono dimensioni del telaio che, insieme alle ruote piccole (24-26 pollici), consentono salti spettacolari nei bike park. Nella maggior parte dei casi, le marce sono completamente assenti. Sono completamente inadatte come mezzo di trasporto, ma non è a questo che sono destinate queste bici da trick.

    Il fat bike

    Questa MTB prende il nome dagli impressionanti pneumatici larghi e robusti. Le Fatbikes sono disponibili sia come hardtail che come full, ma a volte si rinuncia del tutto alle sospensioni perché gli pneumatici spessi, che di solito non sono nemmeno completamente gonfi, ottengono un effetto simile. Inoltre, garantiscono una maggiore aderenza su superfici particolarmente sciolte come la neve, il fango o la sabbia. Sono piuttosto lente, ma si possono comunque utilizzare.

    ​​

    Il Completamente

    Come termine collettivo, sta per "full suspension", cioè tutte le MTB che hanno sospensioni sia all'anteriore che al posteriore della bici. Spesso un reggisella idraulico è anche reggisella che permette di alzare la sella premendo un pulsante, a seconda del terreno. In base alle esigenze, l'aderenza viene aumentata da tacchetti più grandi sui pneumatici. Le bici Mullet progettate per la discesa hanno ruote più grandi nella parte anteriore rispetto a quella posteriore, il che consente di combinare la migliore trazione possibile con la manovrabilità.

    Il All-Mountain - o bici da trail

    La all-mountain o trail bike è (sorprendentemente) la bici tuttofare tra le MTB. Con esse è possibile scalare qualsiasi terreno, anche in salita, grazie agli elementi di sospensione bloccabili. L'escursione della sospensione anteriore varia tra i 110 e i 140 mm e anche se queste MTB sono disponibili come hardtail, di solito sono a sospensione integrale. Essendo una bici tuttofare, è ideale per le gite del fine settimana e per i tour più versatili.

    Il Enduro bicicletta

    Con un'escursione delle sospensioni di 140-180 mm, le bici da enduro si muovono sulla ghiaia e sono pronte per affrontare discese profonde e salti lunghi. Grazie alla geometria lunga del telaio con angolo di sterzo piatto, il ciclista siede in posizione eretta e può pedalare in modo indipendente in salita, mentre anche le discese più impervie non sono un problema. Con i suoi 13 kg di peso, tuttavia, non è adatta ai polpacci deboli o alle lunghe distanze su terreni pianeggianti. La Enduro è la bici tuttofare per i più coraggiosi.

    Il freeride bicicletta

    La Freeridebicicletta offre un'escursione delle sospensioni di 160-200 mm. Ciò significa che è possibile assorbire salti lunghi, cadute profonde un metro e rotolamenti su pietre di grandi dimensioni. Per questi carichi massicci vengono utilizzati componenti molto stabili. Si pedala soprattutto su terreni molto impegnativi, ecco perché la freeridebicicletta è più indicata per i corridori esperti. Le salite sono divertenti con pochi modelli, ma le discese lo sono ancora di più.

    Il discesa bicicletta

    Difficile da credere, ma la Freeride sembra piuttosto pallida accanto alla bicicletta da discesa. È possibile percorrere ben 180-250 mm e l'angolo di sterzo molto piatto e la sella ribassata spostano il centro di gravità del corpo il più indietro possibile. Il telaio pesante e la forcella stabilizzante a doppio ponte pesano molto, per questo motivo non è possibile pedalare in salita. Tutto è stato progettato per affrontare pendenze elevate ad alta velocità.

    3. Qual è la mountain bike giusta per me?

    La hardtail è un po' più economica e richiede meno manutenzione. Con essa avrai un compagno fedele per i lunghi tour su terreni leggermente sconnessi, l'avventura in vetta e la successiva rapida discesa.

    Se sei alla ricerca di più adrenalina, hai il coraggio di andare al bike park e ti piace un po' di più, allora dovresti scegliere la Fully. È più costosa, ma non preoccuparti: spesso si tende ad avere un'escursione delle sospensioni maggiore di quella che effettivamente serve e quindi si pagano anche i componenti più stabili. Così potrai risparmiare senza avere la coscienza sporca.

    In definitiva, tutti i modelli presentati sono mountain bike costruite principalmente per una guida facile. È raro fare un acquisto davvero sbagliato, a patto che si usi la bici e ci si diverta.

    4. Dove posso trovare la mia prossima mountain bike?

    Su buycycle. È ovvio. Sicuro, semplice, con spedizione e reso gratuiti. Dai un'occhiata al nostro sito web Siamo sicuri di avere una bicicletta adatta a tutte le tue esigenze. Se hai bisogno di un consiglio o hai ancora delle domande, puoi sempre contattare il nostro team buycycle team in qualsiasi momento. Fino ad allora, ti auguriamo: buona navigazione, buona bicicletta!

    Quali sono i tipi di mountain bike? | buycycle

    Vuoi esplorare il mondo fuori dall'asfalto? Sei tentato dalla prossima scarica di adrenalina sui percorsi infiniti del bike park? O dalla natura mozzafiato delle foreste regionali? In ogni caso, una MTB è la compagna perfetta per te. Ti porterà nei luoghi più emozionanti e ti supporterà nel tuo tour di esplorazione. Per ogni scopo viene prodotto il giusto tipo di mountain bike. Qui puoi trovare tutte le informazioni sui diversi tipi e le domande su di essi:

    Che cos'è una mountain bike? Qual è la differenza con una bici da trekking bicicletta?

    In pratica, ci sono bici diverse per scopi diversi. Con una bici da strada, le lunghe distanze su terreni pianeggianti non sono un problema. Le bici da strada sono bici con pneumatici sottili e una geometria sportiva. Queste bici sono fatte per andare veloci su strada e non per le avventure in fuoristrada. Se vuoi andare in fuoristrada ed esplorare di più, dovresti scegliere una bici all-road o off-road bicicletta. In questo caso si fa una particolare distinzione tra bici da trekking, bici da ghiaia e mountain bike. Le bici da trekking hanno pneumatici larghi che garantiscono stabilità anche su prati e ghiaia. Tuttavia, non hanno quasi nessuna sospensione, quindi non sono adatte a percorrere sentieri stretti. Le gravel bike ricordano molto le bici da corsa, ma con pneumatici molto più larghi. Gli pneumatici ti permettono di pedalare a fianco della strada. Tuttavia, le biciclette gravel non hanno sospensioni (o ne hanno solo di minime). Se vuoi pedalare più velocemente, dovresti optare per una mountain bike. La forza fisica della tua mountain bike ti permette di scalare le montagne in fuoristrada e di superare rocce e sassi senza problemi. Puoi decollare a metri da terra con entrambi i pneumatici. La mountain bike è un gradito cambiamento dalla frenesia della vita quotidiana. Un piacevole giro dopo il lavoro sulle stradine di campagna, molti metri di altitudine su una traversata alpina o tecnica di guida e azione sui sentieri: tutto ha il suo fascino. Il tuo progetto sarà particolarmente divertente con il giusto supporto. Le diverse esigenze di una mountain bike richiedono diversi tipi di costruzione. Esiste un modello adatto per ogni settore di utilizzo.

    Che si tratti di all-mountain, cross-country o enduro, la caratteristica principale è la sospensione. Una discesa su un ghiaione richiede una maggiore escursione delle sospensioni rispetto a un'escursione su sentieri forestali vicini. Si distingue tra mountain bike con sospensioni semplici sulla ruota anteriore o con sospensioni complete, cioè con un elemento di sospensione aggiuntivo nella parte posteriore. Anche la geometria del telaio è determinante. Cambia la posizione di guida. Per le discese ripide, ad esempio, è opportuno spostare il baricentro del corpo sul triangolo posteriore della mountain bike. La forma del telaio della MTB aiuta in questo senso. Anche le dimensioni delle ruote o l'assemblaggio dei componenti della bicicletta influenzano la posizione di seduta.

    Quali tipi di mountain bike esistono?

    Qui di seguito vediamo i diversi tipi di mountain bike e le loro caratteristiche.

    La coda rigida

    Hardtail è il termine che indica una bicicletta dotata di ruota anteriore con sospensioni. Non ha un ammortizzatore posteriore. La forcella può essere bloccata sulla maggior parte dei modelli. L'escursione della forcella può variare notevolmente. La maggior parte dei produttori utilizza forcelle con un'escursione inferiore a 120 mm sulle hardtail. Le buche più piccole e le radici possono essere scavalcate. Maggiore è l'escursione della forcella, più eretta diventa la posizione di seduta del ciclista. Per poter stare seduti comodamente anche in salita, non è consigliabile un'escursione maggiore delle sospensioni. I materiali del telaio più comuni sono il carbonio e l'alluminio. I telai in carbonio consentono di ottenere pesi complessivi particolarmente bassi per le MTB. Questo si riflette nel prezzo, solitamente più elevato. Una caduta può causare la rottura delle fibre di carbonio. Tuttavia, prima che il telaio si rompa definitivamente, può resistere molto. I telai in alluminio sono collaudati e robusti. Sono più pesanti, ma più economici. Il telaio può piegarsi in caso di caduta, ma di solito non si rompe.

    Le hardtail possono essere acquistate con ruote di diverse dimensioni. I cerchi con diametro di 27,5" o 29" sono comuni. Mentre le ruote da 27,5" consentono una guida particolarmente maneggevole, le ruote da 29" sono considerate più scorrevoli. Compensano meglio le vibrazioni causate dalle asperità. In pratica, la manovrabilità degli pneumatici da 27,5" è minimamente migliore. Le 29" offrono caratteristiche di rotolamento nettamente migliori, oltre a un maggiore contatto con il terreno. Questo porta a una maggiore trazione. Gli accessori pratici come i portapacchi vengono solitamente eliminati per risparmiare peso. Tuttavia, è possibile montarli in un secondo momento. La hardtail è particolarmente apprezzata per i tour in bicicletta lungo i sentieri dei campi e delle foreste. Il peso ridotto rende facile pedalare in salita. I tour più lunghi possono essere affrontati senza problemi grazie alla comoda posizione di guida. Tuttavia, la hardtail è spesso sottovalutata come attrezzo sportivo. A causa della mancanza di un ammortizzatore, è considerata adatta solo per un uso limitato in fuoristrada. Non riesce a superare gli ostacoli più grandi con la stessa fluidità di una full. Questo significa che bisogna prestare maggiore attenzione alla tecnica di guida. Per i principianti che sono interessati a percorrere strade sterrate, è l'ideale per imparare la tecnica. La guida tecnica permette di affrontare anche percorsi impegnativi con la hardtail. La manutenzione è meno impegnativa rispetto alla Fully perché contiene meno elementi di sospensione.

    La corsa campestre bicicletta

    Le biciclette da cross-country sono chiamate anche XC bicicletta . La loro forcella sospesa offre solitamente un'escursione di circa 100 mm. Esistono anche varianti con sospensioni complete, cioè con un ammortizzatore aggiuntivo. Il peso complessivo deve essere mantenuto il più basso possibile. Spesso vengono utilizzati telai in carbonio. Di norma, la XC bicicletta ha un peso complessivo di circa 10 kg. La posizione di guida è leggermente piegata in avanti. La Cross-Country bicicletta ti permette di ottenere il massimo dalla tua corsa. A questo scopo, vengono comunemente utilizzate ruote da 29 pollici per combinare la velocità con eccellenti caratteristiche di rotolamento. Questa mountain bike è particolarmente apprezzata per le gare off-road, come le gare di cross-country. La superficie non deve essere troppo accidentata; su ghiaia, campi e sentieri forestali, la XC bicicletta è imbattibilmente efficiente. Questa MTB è progettata anche per lunghe salite e discese. Le sospensioni piuttosto basse sono ideali per i lunghi tour. La XC bicicletta non è progettata per il bike park o per i sentieri sassosi.

    La moto da cross

    La bici da cross è una hardtail insolita. Ha un'escursione massima di 100 mm e la forcella è molto pompata. Il suo scopo è solo quello di ammortizzare gli atterraggi particolarmente duri. Le bici da cross tendono ad avere interassi più piccoli rispetto alle altre mountain bike. Le dimensioni del telaio sono intenzionalmente più piccole. Il materiale del telaio è solitamente alluminio o acciaio. Questo rende le bici molto robuste. Le ruote piccole sono sorprendenti. Vengono utilizzate ruote da 24 o 26 pollici, indipendentemente dalla taglia del ciclista. Questo determina in larga misura la posizione di seduta. Le moto da cross sono prive di molta tecnologia. I cambi di marcia sono insoliti. Oltre alla forcella sospesa, c'è anche un freno a farfalla. Con un solo pignone posteriore e un solo ingranaggio anteriore, la bicicletta viene guidata sempre con la stessa marcia. Le biciclette con una sola marcia sono chiamate "singlespeed" o "fixie". Le due versioni della bicicletta a velocità singola si distinguono per il mozzo della ruota. Nel caso della fixie, il mozzo è immobile, quindi ogni rotazione della ruota fa muovere i pedali. Anche il campo di utilizzo della bici da cross è insolito. Sia nei parchi divertimento come i dirt park o gli skate park, sia nelle pump track o in città. Questa MTB è eccellente per eseguire trick e salti spettacolari. È progettata per le acrobazie ed è solo condizionatamente adatta come mezzo di trasporto.

    A proposito: la BMX bicicletta è simile alla bici da cross per molti aspetti. Tuttavia, non ha sospensioni e non è una mountain bike. Normalmente le BMX sono un po' più piccole, più maneggevoli e molto robuste. La BMX è particolarmente interessante per i principianti che vogliono provare i trick. Il prezzo è solitamente inferiore a quello delle bici da cross.

    La Fatbike

    La fatbike è disponibile sia come hardtail che con sospensioni complete. In alcuni casi, gli elementi delle sospensioni vengono completamente eliminati, in quanto gli pneumatici offrono un effetto simile. Si distingue per i suoi pneumatici particolarmente robusti e larghi. Inoltre, non sono completamente gonfiati. Il peso del pilota viene distribuito sulla più ampia superficie di contatto con il terreno. In questo modo si ottiene una maggiore aderenza su terreni particolarmente sciolti come la neve, il fango o la sabbia. Gli pneumatici rendono la MTB piuttosto lenta nei movimenti. Tuttavia, con la fatbike puoi comunque muoverti sull'asfalto.

    Il completamente

    Fully è l'acronimo di "full suspension", ovvero "completamente sospesa". Queste mountain bike hanno sia una ruota anteriore con sospensione che un ammortizzatore posteriore. L'escursione della forcella varia molto a seconda del tipo di mountain bike. Spesso viene installato un reggisella idraulico. In questo modo la sella può essere sollevata premendo un pulsante. A seconda del terreno, la posizione di seduta può essere regolata. Anche l'angolo di sterzo, detto anche angolo della testa, è importante per la posizione di guida. Più le discese sono ripide, più l'angolo di sterzo deve essere piatto. In questo modo è più facile superare gli ostacoli. Maggiore è l'escursione delle sospensioni, maggiore è il peso totale della mountain bike grazie a componenti robusti e telai stabili. Il carbonio e l'alluminio sono utilizzati come materiali per il telaio della Fully. Gli pneumatici aumentano la loro aderenza in base alle esigenze grazie ai grandi tasselli e quindi anche il loro peso. Le Fully progettate per la discesa sono talvolta costruite con ruote di dimensioni diverse. Le cosiddette mullet o ibride hanno ruote da 29 pollici all'anteriore, mentre la ruota posteriore misura 27,5 pollici. In questo modo gli angoli di sterzo e di seduta sono ancora più piatti. Inoltre, l'idea alla base di questi modelli è quella di combinare la migliore trazione possibile con la manovrabilità. In pratica, questo si nota, anche se la sensazione in salita peggiora a causa della mutata geometria. In termini di prezzo, le full sono solitamente più costose delle hardtail a causa dei componenti. Fully è quindi un termine collettivo per indicare altri tipi di mountain bike dotate di sospensioni complete. I tipi più comuni sono illustrati di seguito.

    La bici all-mountain bicicletta o la bici da trail

    Come suggerisce il nome, la all-mountain è una bicicletta che può essere utilizzata nel maggior numero di modi possibili. Trail bike è un sinonimo spesso utilizzato. Sia in salita che in discesa, qualsiasi terreno può essere scalato con queste bici. La all-mountainbicicletta è disponibile anche con sospensioni semplici. La maggior parte delle bici viene venduta con sospensioni complete. L'escursione della sospensione anteriore varia normalmente tra 110-140 mm. La struttura leggera, l'alluminio e il carbonio sono i materiali comuni del telaio. Si trova principalmente con ruote da 29 pollici. Grazie agli elementi delle sospensioni, per lo più bloccabili, è possibile pedalare in salita, anche se esistono alternative più veloci sulle MTB. In discesa, la all-mountainbicicletta è progettata per i ghiaioni leggeri, i piccoli salti e le cadute. Come bici tuttofare, è ideale per un weekend al bike park, per attraversare le Alpi in estate o per una vacanza attiva nella mecca di bicicletta. Per i paesaggi della Germania, l'escursione delle sospensioni è sufficiente nella maggior parte dei casi per poter superare gli ostacoli in modo ammortizzato.

    L'Enduro bicicletta

    Tra le bici all-mountain e le freerider ci sono le enduro. Con un'escursione delle sospensioni di 140-180 mm, si muovono sullo sterrato. Compensano le cadute più profonde e i salti più lunghi rispetto alle bici all-mountainbicicletta . La geometria del telaio è lunga con un angolo di sterzo piatto. Il risultato è una posizione di guida eretta. In questo modo è possibile pedalare in salita in modo indipendente, mentre le discese più impegnative non sono un problema. Tuttavia, a causa del peso relativamente più elevato (circa 13 kg), molti ciclisti Enduro tendono a utilizzare un servizio di navetta o la cabinovia per raggiungere la partenza del percorso scelto. La Enduro è la bici tuttofare per i personaggi più brillanti. Se vogliamo, il fratello maggiore della bici all-mountain. Tuttavia, se vuoi percorrere lunghe distanze su terreni pianeggianti, dovresti scegliere una mountain bike con un telaio più rigido. I seguenti modelli sono progettati anche per i terreni alpini.

    Il Freeride bicicletta

    La Freeridebicicletta offre un'escursione delle sospensioni di 160-200 mm. Questo le permette di assorbire salti lunghissimi, cadute profonde un metro e rotolamenti su grandi rocce. Vengono utilizzati componenti molto stabili per far fronte alle forti sollecitazioni di una vera e propria avventura freeride. La Freerider viene utilizzata principalmente nei bike park o su percorsi molto accidentati. Le salite sono divertenti con pochissimi modelli. D'altra parte, le discese ripide possono essere superate alla grande. Poiché questo terreno è tecnicamente molto impegnativo, il freeridebicicletta è più indicato per gli atleti agonisti, i ciclisti professionisti e i dilettanti con anni di esperienza. È raro imbattersi in terreni che richiedono questo tipo di escursione delle sospensioni durante le escursioni.

    La discesa bicicletta

    La freeridebicicletta può essere superata in termini di escursione delle sospensioni. Nelle bici da discesa è possibile raggiungere i 180-250 mm. Un angolo di sterzo molto piatto e una sella ribassata assicurano che il centro di gravità del ciclista sia spostato il più indietro possibile. Le bici da downhill sono anche soggette a carichi elevati. L'elevata capacità di carico del telaio è accompagnata da un peso elevato. La forcella sospesa ha un doppio ponte. Anche questo garantisce la stabilità. È difficile salire in sella a una bici da discesabicicletta . Tutto è stato progettato per dominare i pendii scoscesi ad alta velocità e per compensare i dislivelli profondi. Gli atleti professionisti utilizzano questo tipo di mountain bike per le gare di downhill.

    La e-mountain bike

    Sono disponibili diversi tipi di mountain bike con motore elettrico. Questo è particolarmente utile in salita. Le e-mountain bike sono un ottimo supporto per raggiungere vette e punti panoramici unici che richiederebbero un grande sforzo con le proprie forze. Le e-mountain bike sono particolarmente popolari. La camminata verso la gondola o il servizio navetta può essere risparmiata grazie all'assistenza in salita del motore. Le biciclette normali sono spesso troppo pesanti per raggiungere più volte il punto di partenza di un percorso con le proprie forze. L'e-fully consente un numero maggiore di discese. Grazie al peso totale solitamente molto elevato, ha una piacevole aderenza al terreno, che aumenta il divertimento in discesa. Se la batteria del motore elettrico è scarica, diventa noioso pedalare in salita a causa del peso elevato. Il divertimento è limitato fino alla prossima carica della batteria.

    Qual è la mountain bike giusta per me?

    Vuoi fare lunghi tour su terreni leggermente sconnessi o raggiungere la cima della montagna da solo? Inoltre, la discesa deve essere divertente e passare per sentieri con radici? Allora la hardtail, meno costosa e che richiede meno manutenzione, potrebbe essere la scelta perfetta per te. Hai voglia di adrenalina, discese sconnesse e divertimento sfrenato nel bike park? Allora dai un'occhiata alle full dei tuoi produttori preferiti. Spesso offrono una maggiore escursione delle sospensioni e componenti più stabili di quelli che potrai mai utilizzare. In questo caso puoi risparmiare senza sacrificare il divertimento in sella. In definitiva, tutti i modelli qui presentati sono mountain bike costruite principalmente per pedalare. È raro fare un acquisto davvero sbagliato, a patto che tu usi la bici e ti diverta.

    Dove posso trovare la mia prossima mountain bike?

    In pratica, ci sono due modi per acquistare una mountain bike bicicletta :

    • Offline / in negozio: La variante classica, in cui vai al negozio di biciclette, le provi e alla fine ne porti a casa una. Il grande vantaggio è che puoi testare le bici e provarle. Con un po' di fortuna, avrai anche un consulente competente che ti aiuterà a fare la scelta giusta. Lo svantaggio: sei sempre limitato alla selezione del negozio e quindi vedi solo una parte dei modelli di mountain bike. Inoltre, di solito paghi il margine di guadagno del rivenditore sulle biciclette del negozio.
    • Online: Questa opzione sta diventando sempre più popolare per l'acquisto di biciclette. Scegli il bicicletta giusto online e acquistalo. La bicicletta viene consegnata comodamente a casa tua e se non ti piace, puoi restituirla entro 14 giorni dal ricevimento. Il grande vantaggio: puoi scegliere online tra tutti i modelli di qualsiasi produttore e beneficiare delle esperienze degli altri acquirenti. Lo svantaggio: non puoi sederti fisicamente sulla bicicletta prima di acquistarla.

    Sia offline che online, il mercato delle biciclette è in piena espansione e molti modelli sono esauriti. Inoltre, i produttori stanno rispondendo al boom con prezzi in costante aumento. Pertanto, il mercato delle mountain bike usate sta diventando sempre più interessante. Ma piattaforme come Ebay Kleinanzeigen e Co. offrono poca sicurezza nell'acquisto di una mountain bike di alta qualità. Il team di Buycycle ha eliminato queste incertezze e ha creato una piattaforma per le bici usate di alta qualità, dove sia la vendita che l'acquisto funzionano in modo sicuro e semplice. Puoi usufruire di una politica di spedizione e restituzione valida in tutta Europa. Inoltre, puoi usufruire di un pagamento sicuro. Il pagamento può anche essere rateizzato, quindi è possibile un finanziamento.

    Se hai domande su buycycle o sulla tua nuova mountain bike in generale, il team di buycycle sarà lieto di aiutarti.