• La più grande selezione di biciclette d'Europa

    5 consigli per andare in bicicletta in inverno

    Sophia Willmes
    Sophia Willmes
    4 mar 2024 2 min
    5 consigli per andare in bicicletta in inverno

    Pedala motivato durante le giornate fredde

    L'inverno è arrivato e questo significa corse scivolose, fangose e buie. Significa che devi preparare la tua bici per queste condizioni difficili. Ma non disperare, basta chiedere a buycycle : in questo blog post ti mostreremo 5 importanti consigli su come preparare la tua bici per l'inverno. Iniziamo!

    1. Pulisci il freddo.

    In inverno devi pulire la tua bicicletta più spesso e più accuratamente rispetto all'estate. Presta particolare attenzione alla trasmissione e ai freni. In questo modo eviterai che lo sporco o i detriti si accumulino e causino problemi come la corrosione durante i mesi invernali. Inoltre, assicurati di bagnare la catena con un lubrificante umido dopo aver lavato la bici per evitare la ruggine!

    2. Aderenza e trazione.

    Controlla i tuoi pneumatici e assicurati che siano gonfiati correttamente. Potrebbe anche essere una buona idea passare a pneumatici più larghi e con più battistrada per migliorare la trazione sulle strade scivolose. Questo dovrebbe essere possibile sulla maggior parte delle biciclette. Se hai una bici da bicicletta da strada Se hai una bici da corsa pura, ci sono molti pneumatici da strada con un battistrada più largo, anche se non puoi passare a quelli più larghi.

    3. Pulire attraverso il freddo, il secondo.

    Prendi in considerazione l'idea di dotare la tua bici di parafanghi per rimanere asciutto quando guidi su superfici bagnate. Forse non sono molto belli da vedere, ma non lo saranno nemmeno le tue chiappe bagnate. Inoltre, non solo tengono il fango lontano da te, ma evitano anche che tu possa rimanere impigliato nel fango durante le corse di gruppo di schizzare tutti quelli dietro di te e di farti qualche nuovo nemico.

    4. Risplendere.

    In inverno le giornate sono più corte e più buie, quindi dovresti investire in un buon paio di luci per la parte anteriore e posteriore della tua bicicletta. Rendendo più visibili te stesso e il tuo percorso, non solo aumenterai la tua sicurezza, ma anche quella degli altri utenti della strada. Assicurati che le luci funzionino e siano allineate correttamente.

    5. Meglio prevenire che curare.

    Infine, ma non meno importante, ti consigliamo una borsa da sella con tutto l'essenziale, come ad esempio una camera d'aria di ricambio. Sapere di essere preparato per qualsiasi evenienza, anche in caso di vento e maltempo, ti aiuterà a rilassarti e a divertirti di più su bicicletta. Se non sei sicuro di cosa mettere nella tua borsa da sella, qui troverai le risposte.

    Se hai ancora rispetto per la guida invernale e ulteriori domande, siamo sempre qui per te. Ma con questa guida dovresti essere pronto ad affrontare la maggior parte delle sfide del freddo! Se stai ancora cercando il tuo prossimobicicletta invernale, lo troverai sicuramente su buycycle.com. Come sempre, ti auguriamo buona navigazione e buon ciclismo!