• La più grande selezione di biciclette d'Europa

    Il nostro processo di spedizione spiegato

    Sophia Willmes
    Sophia Willmes
    4 mar 2024 3 min
    Il nostro processo di spedizione spiegato

    Congratulazioni! Probabilmente sei arrivato qui perché hai appena venduto bici usate o ne hai acquistata una nuova! In questo post potrai scoprire in modo rapido e chiaro cosa succede dopo con la tua bicicletta e come si svolge il nostro processo di spedizione.

    (Acquisto), imballaggio, (auto)ritiro, spedizione, buycycle Assegni, spedizione in bicicletta

    1. Vendi bicicletta.

    Se il venditore riesce a concludere la vendita, deve confermare ufficialmente l'acquisto. Una volta effettuata la conferma, il venditore riceverà gratuitamente il nostro materiale di spedizione buycycle. Tutto ciò di cui la bicicletta ha bisogno per superare in sicurezza il processo di spedizione è incluso.

    Per gli acquirenti, non appena l'acquisto è stato confermato ufficialmente, possono essere certi che il venditore si occuperà dell'imballaggio in pochissimo tempo e che il nuovo bicicletta arriverà presto!

    Puoi scoprire il modo migliore per vendere il tuo bicicletta in un altro post del blog.

    2. Imballaggio.

    La nostra guida all'imballaggio spiega in modo semplice e chiaro come la bicicletta deve essere imballata e riposta. Tutto ciò che il venditore deve fare è smontare alcuni componenti e piegare alcune scatole di cartone (non preoccuparti, non è così complicato come montare gli armadi IKEA...) e la scatola di buycycle è pronta a partire!

    3. Determinare la data di raccolta.

    I venditori possono scegliere comodamente la data di ritiro che preferiscono. Il nostro partner di spedizione ritirerà la scatola buycycle imballata presso il domicilio del venditore all'ora prescelta e spedirà la bicicletta completamente assicurata.

    4.a Spedizione e trasporto.

    L'invio di una bicicletta a buycycle richiede dai 7 ai 14 giorni. La spedizione è completamente assicurata, quindi puoi essere certo che bicicletta arriverà integra. Se l'acquirente ha bisogno della bicicletta entro una certa scadenza, è meglio che lo comunichi al nostro servizio clienti il prima possibile.

    A seconda del paese in cui si trovano l'acquirente e il venditore, i costi di spedizione variano. Troverai presto un elenco dettagliato in questo post.

    4.b Auto-raccolta e test drive.

    In linea di principio, ogni bicicletta su buycycle può essere ritirato dagli acquirenti stessi direttamente dai venditori. In questo caso, si segue il normale processo di acquisto: 

    Per farlo, vai all'annuncio di vendita della moto, clicca su "Mostra opzioni di acquisto", seleziona "Ritiro presso il venditore" nel passaggio successivo e paga in anticipo bicicletta . L'acquirente riceverà un'e-mail di conferma da parte nostra con i dettagli di contatto del venditore per concordare una data di ritiro.

    Entrambe le parti riceveranno poi un link da utilizzare per confermare l'avvenuto trasferimento: solo a quel punto il pagamento dell'acquirente verrà trasferito sul conto bancario del venditore.

    Se gli acquirenti cambiano idea, il trasferimento può essere rifiutato tramite lo stesso link e il denaro verrà immediatamente rimborsato.

    Lo stesso processo si applica anche se gli acquirenti vogliono fare un giro di prova. Quindi: acquista una bici, scegli di ritirarla tu stesso e, a seconda della situazione, conferma o rifiuta la consegna e quindi l'acquisto definitivo.

    5. buycycle Controlli.

    Se gli acquirenti scelgono un Premium o Carbon Check o il servizio "Come nuovo" la bicicletta viene inviata alla nostra officina di Monaco, dove viene sottoposta a un'accurata revisione prima di essere spedita all'acquirente. Se non hai prenotato un controllo extra, la bicicletta verrà spedita direttamente a casa tua.

    6.a Incasso.

    Dopo la vendita di una bicicletta, il pagamento effettuato viene elaborato dal nostro fornitore di servizi di pagamento Adyen e prelevato dal conto bancario dell'acquirente.

    Non appena la bici usata viene consegnata all'acquirente e quest'ultimo non segnala alcun difetto o difformità rispetto alle condizioni descritte nell'inserzione, l'opzione di pagamento viene attivata nel profilo del venditore. Qui è possibile richiedere il pagamento del prezzo di vendita sul conto bancario del venditore. A tal fine, è sufficiente verificare preventivamente il conto bancario.

    Lo stesso vale in caso di successo della consegna in caso di auto-ritiro.

    6.b Disimballare, avviare la bicicletta.

    Non appena la bicicletta è arrivata a casa dell'acquirente, questi ha 48 ore di tempo per segnalarci qualsiasi difformità rispetto alle condizioni descritte nell'inserzione di vendita. In caso contrario, gli resta solo una cosa da fare: disimballare, avvitare e iniziare a pedalare!

    Inviare con buycycle è semplicissimo. Se hai altre domande, puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti. Come sempre, ti auguriamo buon acquisto, buona vendita e buon ciclismo!